Buona Domenica amici, oggi compiamo un altro passo nel nostro cammino. Vi presentiamo il sito internet del Centro Studi Placido Carrafa. Perchè un sito internet? per rimanere ancora più in contatto con i nostri numerosi lettori che ci hanno accompagnato in questi mesi. Abbiamo voluto creare una piattaforma attraverso cui comunicare da un lato le nostre iniziative e dall’altro  leggere la storia e le curiosità del nostro meraviglioso territorio avendo come bussola un unico obbiettivo: la semplicità di fruizione. Una grafica pulita, semplice, pratica, uno strumento, il sito, a servizio del lettore.

Abbiamo perciò suddiviso il sito quattro semplici sezioni:

Nella prima “Storia e Arte” troverete tutti i contributi che parlano di storia e arte, dalle “successioni dei conti di modica” alle descrizioni delle nostre meravigliose chiese e dei capolavori
dell’arte del nostro territorio con tante curiosità.

Nella seconda “Cultura e tradizioni” troverete i racconti, le miniminagghie, le tradizioni orali i ricordi di una volta che tutti insieme creano quella eredità culturale che è nostro dovere conservare.

Nella terza “Pubblicazioni” potrete acquistare i nostri libri per finanziare progetti di promozione culturale; scritti e documenti attentamente raccolti dai nostri ricercatori e digitalizzati in modo da essere sempre a portata di clic.

Infine, nella quarta, troverete tutte le informazioni riguardanti il “Portale laterale del Carmine” il sito storico che abbiamo voluto promuovere nella nostra città.

Vi invitiamo quindi a seguirci giornalmente per rimanere sempre informati sulle nostre attività e sulle notizie del nostro territorio.