Notizie del Centro Studi

Itinerario Historia Ecclesia 2020

Felici di annunciarvi che l’itinerario Historia Ecclesia al Museo Santa Maria di Betlem ritorna e si rinnova!

Reduci dal grande successo dell’anno scorso anche in questo difficile 2020 saremo presso il Museo Santa Maria di Betlem per accogliere i numerosi visitatori che vorranno conoscere la storia, la fede e le curiosità della chiesa Collegiata.

In Historia Ecclesia 2020 sarà possibile visitare il Museo Santa Maria di Betlem con la trionfale e barocca Aula Capitolare, sede del Capitolo e dell’Arciconfraternita dell’Orazione e Morte, con i suoi stucchi accuratamente ripristinati e i documenti storici conservati al suo interno. Inoltre per quest’anno sarà possibile visitare anche la chiesa di San Giacomo alla fiumara.

Un viaggio nel passato per scoprire e riscoprire la nostra storia e il nostro territorio anche nell’ottica dell’iniziativa “La via delle Collegiate” che promuove il patrimonio culturale religioso della città di Modica.

Sarà possibile firmare per il progetto all’interno del Museo.

L’itinerario Historia Ecclesia è realizzato dal Centro Studi Placido Carrafa e dal Museo Santa Maria di Betlem in collaborazione con la Parrocchia S. Maria di Betlem, è possibile usufruire dell’itinerario negli orari di apertura della Chiesa e del Museo(vedi la pagina dedicata), l’itinerario sarà attivo per tutto il mese di Agosto 2020.

Vota La Via delle Collegiate! clicca sull’immagine:

Segui La Via delle Collegiate sui social: