La Via delle CollegiateNotizie del Centro Studi

La Notte delle Collegiate, il vostro supporto!

Siete stati in tanti, tantissimi, ieri sera a firmare per la Via delle Collegiate e di questo non possiamo che ringraziarvi per il vostro supporto e per aver deciso di trascorrere insieme a noi una serata alla scoperta e alla riscoperta delle nostre chiese e del nostro territorio!

Viviamo la realizzazione di questo progetto come un opportunità per il territorio e la Città di Modica; valorizzarne queste grandi esperienze culturali che sono le collegiate è un occasione per scoprire la propria storia e percepire quell’importante momento in cui si ricostruì la città dopo il terremoto del 1693.

Il nostro progetto consta della realizzazione di tre aree museali all’interno delle collegiate in cui esporre il patrimonio artistico fatto di oggetti, opere d’arte fin ora non fruibili al pubblico.

Queste “AEP” o aree espositive permanenti saranno il cuore da cui partiranno progetti ed iniziative rivolte ai giovani e agli studenti del territorio oltre che uno strumento utile al settore turistico della città.

Presto nuove iniziative!

Vota La Via delle Collegiate! clicca sull’immagine:

Segui La Via delle Collegiate sui social: